top of page

Ogni inizio è un’emozione...


Quando inizia un nuovo corso è sempre un’emozione.

Emozioni, comprensione e condivisione si sentono nella pelle e il cambiamento frulla dentro ognuno. Ieri sera Meditazione F.R.E.E.L. e Ri-scoperta personale.

A cosa serve la meditazione,?

Come si utilizza questo strumento?

Come si può integrare nella vita di tutti i giorni?

Alcune delle domande che sono emerse nella condivisione.

Abbiamo fatto esperienza diretta di tre tecniche che possono essere ripetute e usate sempre.

Le precisazioni iniziali sono sempre inerenti al fatto che il VERO VALORE è LA PERSONA STESSA.

Il vero valore sei tu, per questo non devi credere a quello che ti viene detto perché solo ciò che è vero e utile per te lo è.

Questo è un atteggiamento di cura, porsi domande porta alla consapevolezza, mettere in dubbio i condizionamenti e liberarsene porta alla libertà.

Il corpo non sarà più soggetto ad emozioni inconsapevoli, ma la gestione emozionale diventa un dato di fatto.

Sei tu che guidi l’auto della tua vita e non ti fai guidare dai pensieri incontrollati.

Serve esercizio e allenamento.

Il brusio mentale è una semplice modalità di pilota automatico che non vuoi avere perché avviene fuori dal tuo controllo.

Controllo della mente significa entrare in connessione con il tuo “essere”, con la tua persona, con la tua essenza. Il segreto sta proprio lì nel non controllare, perché quando la mente tace sei in connessione profonda con te e per questo inizi a percepire cose che prima non immaginavi, si affina il sesto senso, aumentano notevolmente le percezioni e vivi la vera empatia con chi hai di fronte.

Tanto da “sentire” le emozioni o a visualizzare immagini che appartengono alla storia dell’altra persona.

Questo avviene perché l’energia non ha né tempo né spazio, infatti tu entri in relazione con quella parte più profonda e animica, quindi autentica e non sei nella zona mentale che per sua natura ripete semplicemente solo quello che ha già visto e vissuto.

Nel brusio mentale non avvengono le intuizioni, le innovazioni nascono oltre il self talk incontrollato, avvengono nello spazio di connessione con l’energia, nella tua parte autentica. Tutto questo avviene oltre i condizionamenti fisico-mentali.

Avviene in una relazione profonda con il tuo corpo, avviene in te se te lo permetti.

Francesco



bottom of page