top of page

Diretta: Feng Shui, l'architettura del benessere con l'architetto Elena Tassi

Immagina di essere seduto nella natura e respirare a pieni polmoni quell'aria perfetta che giunge quando arriva primavera. Hai gli occhi chiusi e il tuo corpo gioisce di questo istante.

Ora con gli occhi chiusi però inizi a sentire la puzza di smog in lontananza, i rumori dei clacson che prendono il posto del cinguettio dolce degli uccellini. Lo so che non vorresti staccarti dall'idea dell'erba sotto i piedi, ma prendere coscienza quanto nella vita l'ambiente ci influenzi, ci permette di vedere le cose per come sono. Ovvero non siamo mai separati da ciò che stiamo vivendo, non siamo scissi dall'ambiente in cui viviamo. Uno studio afferma che siamo la media delle 5 persone che frequentiamo maggiormente. Per ambiente non si intende solo il posto in cui viviamo, ma anche le persone con le quali ci relazioniamo di più. Il tuo benessere dipende da molteplici fattori ed è bene osservarli uno ad uno proprio per prenderne coscienza.


Anche l'ambiente architettonico che ti circonda può avere un grosso impatto sulla tua persona e sulle tue relazioni. Il Feng Shui si occupa proprio di questo aspetto.


Il fulcro dell' armonia, dipende dall’equilibrio tra i due principi del tutto, lo Yin e lo Yang. Dalla disposizione dei mobili, alla direzionalità dell'abitazione, i colori utilizzati ecc... tutto ciò influenza il circolo dell'energia.


E durante questa diretta vengono dati dei consigli che già da subito possono essere messi in pratica per ricreare armonia a partire dalla nostra abitazione!

Essere consapevoli di questi aspetti aiuta davvero a ritrovare l'equilibrio interiore, con semplici accortezze da apportare agli ambienti nei quali viviamo ogni giorno per molte ore. L'ufficio, la camera da letto, la cucina, tutti ambienti che possono influenzare la tua energia se ci sono disposizioni non consone. Cura l'ambiente, non lasciare che nessuno entri a sporcare il tuo benessere. Scegli con accuratezza le persone con le quali trascorri il tuo tempo, anche per un semplice messaggio. Ascolta sempre in profondità la tua energia, la tua essenza, cosa ti sta chiedendo ora?

Francesco

bottom of page