top of page

Cosa scegli di fare ora?

Una foto è un istante, la vita è fatta di tanti istanti, eppure siamo costantemente proiettati a seguire e a vivere nella speranza di un futuro bla bla bla.

Progettare il futuro significa progettare i momenti che si vivono uno ad uno con sguardo d’insieme.

Quello che fa davvero la differenza è:

“COSA SCEGLI DI FARE ORA?”

Altrimenti sali sulla ruota del criceto e corri corri “sperando” di arrivare da qualche parte, magari “speri” che le cose cambino o “speri” arrivino da sole.

Potrà anche capitare che avrai sorprese ma vivere nella speranza significa continuare a correre in quella ruota, è L’AZIONE che fa la differenza! SEMPRE.

Ora tu stai scegliendo di investire questi minuti della tua preziosa vita a guardare una foto e a leggere questo post che magari hai trovato “per caso” sui social e credimi, non tutti sono arrivati a leggere queste righe perché in media dopo le prime 3 righe di un post si va oltre.

Vedi puoi finire di leggerlo, e continuare a scorrere con il tuo bel pollice da sotto a sopra ⬆️ lo schermo del tuo telefono o con il mouse del tuo pc per trovare un altro post che attira la tua attenzione, magari un post motivatore, una qualche frase d’effetto nella quale ti riconosci.

Esempio “la vita cambi se cambi tu!”

Verissimo, ma tu continua a scorrere comodo nel luogo in cui sei, magari per strada o seduto nel divano finché trovi un altro post e dici: “eh si verissimo”, magari ti piace tanto e lo condividi sulla tua bacheca per far sapere anche agli altri che è così!

Ma finché non ti decidi di AGIRE DIVERSAMENTE, finché non ti metti lì a progettare il tuo prossimo istante con consapevolezza continuerai a scorrere su questo schermo e poi torni a fare quello che hai sempre fatto ...SPERANDO CHE...

Cosa vuoi davvero per la tua vita?

Se ti venisse data la notizia che domani alle 23,59 dovrai morire non pensi che osserveresti i fiori, i profumi come se non li avessi mai visti in vita?

Non pensi che gusteresti i tuoi ultimi piatti di cibo con enorme attenzione?

Quali sono i valori che tu vuoi rispettare per te?

Cosa scegli di fare un questo momento ?

Vuoi ancora stare lì ad aspettare che passino i giorni e gli anni nella ruota del criceto??????????

Ricordi? Sei nato libero, libero di scegliere.

Francesco.


www.francescosartori.org

https://www.francescosartori.org/blog-1


bottom of page