top of page

Che immagine ha di te e della tua vita la tua mente?

Che immagine ha di te e della tua vita la tua mente? Con che cosa ti identifichi ogni giorno?

Ogni situazione che ci capita è il riflesso di ciò che vediamo in quello specchio ogni mattina.


Ti vedi occhi negli occhi, ti vedi vestito con ciò che hai, con ciò che dà forma al tuo corpo fisico, anche se tu sei al di là del corpo stesso. Ti riconosci con ciò che ti riveste e che ti rappresenta, ma sei anche oltre quel corpo.

Tutto questo dipende dall’immagine che hai di te, dal giudizio che riponi su di te, dal ruolo con cui ti identifichi.


Puoi riconoscere quello che ti immobilizza, frena o ti fa soffrire? Quello non sei tu.

Specchiati senza vestiti, mettiti davanti a te stesso, incontrati negli occhi sentiti nel cuore e inizia a sentire dentro di te, guarda le tue forme, consapevolizza quello che c’è ORA e ama più profondamente che puoi quello che c’è.

Tu sei meraviglia per il semplice fatto che esisti, l’energia della vita pulsa in te, riconosciti nella sacralità e nel divino che c’è in te, non potrai non amarti.

Ritrova in profondità la tua identità lo spettacolo della vita che si espande in te e al di fuori da te, in ogni cosa che fai e in ogni persona che incontri.

Ti stai permettendo di essere ciò che sei oltre i retaggi e i condizionamenti della tua mente?

Ho creato un corso interamente strutturato su questo e si chiama “Nati Liberi” perché è così, noi siamo “Nati liberi”, riconoscere ciò che ci condiziona è il primo passo per ritornare ad essere liberi.

La tua espressione è ciò che chiede la tua anima, la tua essenza e se non l’ascolti arriva inesorabile la sofferenza. Le emozioni sono un mezzo di comunicazione stupendo, la mente parla attraverso il corpo, è necessario però comprenderne la loro funzione.

I valori sono la tua unicità, se riconosci quelli connessi con il tuo vero essere. Se non c’è integrità con questo ti porta a sofferenza. Coerenza e integrità, permettono di riconnetterti con il flusso della vita. Il flusso è l'energia che che ti conduce, il flusso ti mette in relazione con la tua essenza e con la vita che conduci. Tutto questo permette l'evoluzione in tutti gli ambiti: personale, lavorativo e relazionale.


Francesco


bottom of page