5 consigli per il tuo Benessere

Quando si parla di benessere il primo pensiero và a quel settore dove crei la giusta occasione per dedicarti del tempo.

Ad esempio un’ora di massaggio nella quale cerchi di non pensare a nulla e ti dedichi solo alla piacevolezza del momento.

(Esistono delle tecniche con le quali l’operatore ti aiuta a raggiungere uno stato di assoluto vuoto mentale dove il tuo corpo libera le tensioni e il risultato è proprio la beatitudine completa di corpo e mente, le tecniche FREEL)

Assolutamente questo è un momento fondamentale per ricrearsi degli spazi di connessione e di assoluto amore verso sé stessi.

Benessere spesso si intende anche cura della propria persona, quindi dal lato estetico, oppure una meravigliosa giornata in una spa.

Tutto questo è meraviglioso e di enorme utilità per il tuo benessere appunto.

Lo star bene, il tuo ben-essere non può fermarsi solo a questi momenti ricavati fra un impegno e l’altro.

Il benessere totale si costruisce in ogni istante della tua esistenza, nelle scelte che fai e nelle abitudini che adotti protratte nel tempo.


Immagina di aver appena acquistato la tua automobile, è sportiva, così ti diverti a viaggiare ad alte velocità, all’inizio finché é nuova ci metti attenzione poi mano a mano che passa il tempo, non volendoti privare del divertimento, ci metti sempre meno attenzione, ti capita di inserire carburante a caso, il cambio d'olio e dei filtri lo fai sempre meno, tanto funziona lo stesso giusto? Così scorrazzi per la tua città con la tua ex-fiammante macchina ex-nuova.

Inizia ad avere qualche ammaccatura dovuta alla poca attenzione, qualche problemino ai freni, ma anche se frena meno, comunque frena e nella tua testa le frasi girano così: “devo cambiare i freni, dovrei anche portare la macchina dal carrozziere, massì dai infondo se aspetto ancora non succede niente”.

Così poi ti dimentichi delle cose da fare perché passa il tempo e non consideri più quei lavori da fare.

Anche le gomme nel frattempo sono diventate vecchie e consumate, il rischio per la tua vita è sempre più grande, ma infondo se non è successo nulla finora... GIUSTO?

IL RISCHIO È PERÒ ENORME E SE HAI SUBITO QUALHE INCIDENTE GIÀ È UN SEGNALE CHE QUALCOSA NON VÀ.


Purtroppo ci preoccupiamo delle cose quando è troppo tardi e così il nostro ben-essere và a farsi ben-edire!

Ma ora non è troppo tardi! Inizia da oggi!

Il benessere và portato in ogni parte della nostra vita, dal lavoro alla vita privata.

Al lavoro passi gran parte della tua vita e se non vivi bene quella parte della tua esistenza tutto il resto ne sarà compromesso, così accade anche nella vita familiare e personale.

Perché se in casa vivi situazioni di tensione anche in tutte le altre aree non ci potrà essere benessere, e così via...


1. La persona con la quale vivi costantemente e dalla quale dipende quasi completamente tutto il tuo benessere sei proprio tu, sì tutto risiede della tua identità personale, nel tuo modo di atteggiarti alle situazioni, da te dipendono le scelte che fai, da te dipende completamente la tua persona, perché finché hai libertà di scelta hai già in mano la tua vita e il volante della tua auto. Ogni scelta è in mano tua, ogni reazione è una tua scelta.


2 Il tuo benessere fisico, dipende dalle scelte che fai, innanzitutto nelle scelte alimentari, che carburante scegli di inserire nella tua auto?

L’alimentazione è un fondamento, l’alimentazione consapevole è la svolta per star bene.

Le scelte alimentari incidono notevolmente sulla tua salute, sul tuo stato psicofisico ed estetico, oltre che nell’ambito prestazionale.

Qui inserisco anche la cura del tuo corpo inteso nel senso più ampio del termine.


3 Movimento, il corpo è fatto per muoversi, il corretto allenamento e movimento consentono di mantenere le cellule in ottima salute, donando vitalità alla nostra struttura fisica. La corretta postura ad esempio previene molti problemi fisici e strutturali.


4 Mentale, sto bene nella mente, sto bene dappertutto.

La mente ti consente di fare le scelte di cui hai bisogno, fare quindi un lavoro personale nel quale la mente ti diventa alleata e non un nemico, ti permette di eccellere nelle aree che abbiamo indicato come aree del tuo benessere.

Ad esempio la meditazione è un mezzo attraverso il quale ti dai la possibilità di essere consapevole e di assaporare ogni istante della tua esistenza.

Dalla relazione sessuale al rapporto con il lavoro, capo colleghi ecc.

Sembrano ambiti così opposti non è vero?

Eppure tutto questo è così strettamente collegato che non immagini.

Il fulcro è come tu scegli di rapporti con te stesso.

La tua mente richiede cure costanti così come il tuo corpo richiede cibo sano, la tua mente può essere accudita ad ogni respiro, come l’aria che entra dentro di te.

Non puoi scegliere di non respirare e rimanere in vita, perciò usare la mente nel modo corretto per portare la tua persona nella massima eccellenza che desideri.

E la tua essenza lo sa, lo desidera da sempre, così te lo fa comprendere attraverso la sofferenza.

Qui entra in campo anche l’atteggiamento spirituale che può essere interpretato come l’amore che intercede con l’energia e il flusso che ti collega ad ogni altro frangente del mondo.


5 Sociale, il benessere relazionale può essere una costante perché se anche tu sei un eremita, avrai sempre la necessità di relazionarti con qualcuno o qualcosa, innanzitutto con te stesso, poi con ogni cosa ti circonda.

Curare le relazioni, significa curare ancora una volta sé stessi in quanto il benessere passa anche attraverso come ti senti con gli altri.


Allora con questa visione il benessere non è soltanto la preziosa ora di massaggio, indispensabile per la cura del corpo e della mente, il benessere è si quell’ora che ti dedichi, ma è anche la camminata, la relazione, il cibo che porti sul piatto oggi, il tuo corpo che si muove, è ogni area di te!


Per questo oltre alle attività che svolgo in studio da anni faccio dei corsi\esperienze, proprio per far emergere il tuo benessere completo, perché solo in questo modo si attiva il volano che ti permette di vivere nel completo benessere ogni istante della esistenza.

"COMPLETO BENESSERE IN OGNI ISTANTE DELLA TUA ESISTENZA".


Il 21-22-23 Giugno ho organizzato a Illasi (Vr) questa esperienza per darti la chiave verso il tuo completo benessere.

Sarà un’esperienza all’insegna del benessere, del lavoro personale, della tua persona.

Ci saranno al massimo 20 partecipanti proprio perché deve essere un’esperienza esclusiva e completa, perciò non può essere fatto altrimenti nella cura della tua persona.

Ci sono già molte richieste come potrai immaginare, ma c’è ancora la possibilità di partecipare con lo sconto di pre-lancio.

Potrai inserire il codice coupon:

ES1224

al momento dell’acquisto.

Visita la pagina per avere tutti i dettagli:

https://www.francescosartori.org/pagina-di-vendita-essenza-ed-eccell






©2017-2020 Francesco Sartori

Via Pio X, 82, 36022 San Giuseppe di Cassola (VI)

tel. +393489310575       P.I. 04860070285 

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icona
  • Grey Instagram Icona
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey RSS Icon