top of page

Quando non sei focalizzato allora tutto è lasciato al caso.


Quando non sei focalizzato allora tutto è lasciato al caso. O meglio la tua vita è lasciata completamente in balia di quelle che tu credi essere le tue scelte o non scelte, perciò i condizionamenti (paure, credenze, insegnamenti assorbiti, ecc...).

In una dispensa di un corso per spiegare il concetto di energia ho scritto: “l’energia è energia come acqua è acqua”, infatti l’energia non ha emotività, non ha giudizio. L’energia non risponde in base ad un sentimento, ma semplicemente risponde in base alla direzione che le viene data. Niente altro, l’energia ha bisogno di una direzione, se è trattenuta (anche nell’essere umano) si accumula creando danni. L’energia ha bisogno di fluire e se non ha una direzione conscia segue la direzione inconscia quindi quella dei condizionamenti. Perciò questo noi lo chiamiamo destino.

E molti smettono di dirigere la loro energia, la loro vita proprio perché: “tanto è destino”.

Spesso l’universo stesso, o energia universale chiamala come vuoi, ti indica una direzione, ti offre punti di vista differenti, anche se noi le chiamiamo disgrazie. Allora come reagiamo di fronte a questo? Solo la nostra reazione fa la differenza per la nostra evoluzione. Perché sì, siamo qui per evolvere, per liberarci dai condizionamenti consci e inconsci.

Perciò anche di fronte ad un fatto (chiamato “del destino”) come reagisci?

Riproponi lo schema che hai usato finora o scegli di cambiare approccio? L’energia và a finire sempre dove è direzionata ricordalo!

Quindi se non cambi schema porterai l’energia anche dove tu non vuoi (consciamente), e sarai costretto a rivivere quella situazione più volte finché non scegli di cambiare schema, oppure di riviverlo finché ti stancherai.

La scelta è tua.

Quando senti dire “sempre a me succede questa cosa....” è chiaro perché succede sempre quella cosa a quella persona?

Sta riportando l’energia attraverso i suoi schemi consci o inconsci sempre in quel punto.

L’energia viene direzionata semplicemente.

Non è che obbedisce oggi sì e domani no o che risponda in base al suo giudizio, no, l’energia è direzionata come l’acqua può essere direzionata. Se trova uno sbarramento crea danno, se fluisce arriva dove nemmeno possiamo immaginare.

Tu sei energia, la tua vita è energia.

Non lo dico io, lo afferma la scienza, la fisica quantistica sta dimostrando scientificamente questi concetti.

A te la scelta.

Se continuare a non voler vedere, lamentarti e a vagare nel vuoto, oppure dirigerti verso quello che ti rappresenta.

Ti ricordo che ci sono ancora pochissimi posti disponibili per il corso che terrò il 21/22/23 Giugno a Illasi (vr)

Per informazioni scrivimi al 3489310575

o f.francescosartori@gmail.com

A presto Francesco Sartori ❤️

bottom of page