top of page

I piedi e il benessere.

Il piede sorregge, comunica e riflette.

Tutto ciò che accade nel corpo è collegato nel riflesso nei piedi.

Un carico, una tensione, un’infiammazione, un blocco energetico risulta sempre nella pianta del piede.

Attraverso la stimolazione si può riportare equilibrio e benessere psicofisico, perché sappiamo come il corpo riflette e somatizza le tensioni.

Ormai raramente stiamo in contatto con la terra attraverso i piedi perché indossiamo calzature da mattina a sera.

Il nostro corpo ha bisogno di scambiare energia con l’ambiente che lo accoglie e i piedi sono il punto di connessione più diretto. Piedi (scalzi) appoggiati a terra senza cemento o asfalto di mezzo, permettono lo scambio fra la natura e il nostro corpo, parte della natura stessa.

Queste non sono semplici credenze di qualche visione alternativa, ma è scienza. Il corpo ha la necessità di scambiare e lasciar fluire l’energia in esso e attorno ad esso. Se spostiamo la nostra attenzione al corpo che rivela la sua modalità di tenerci in vita, risulterebbe chiaro di cosa necessità per mantenere un equilibrio psicofisico. Sì perché un corpo sano e senza tensioni riflette una psiche sana e senza tensioni, quindi una gestione emozionale diversa, più consapevole e con il risultato della felicità. Dai attenzioni ai tuoi piedi, portali a sperimentare e a vivere la loro natura a contatto con la terra, come il respiro scambia la vita con l’aria i piedi scambiano la vita con la terra. Francesco


bottom of page