top of page

Da dove arrivano i pensieri limitanti e in che modo farli fuori?

Ti sei mai chiesto da dove arrivano i pensieri limitanti, alcune paure o sensazioni spiacevoli che non ti permettono di vivere serenamente le tue esperienze?


Se fosse che tutto questo arriva semplicemente dalla tua esperienza e da ciò che hai assorbito?


Forse lo reputi scontato, infatti non tutti abbiamo lo stesso modo di affrontare le cose.

Ma è proprio qui uno spunto interessante, non tutti abbiamo lo stesso modo di...

perciò quello che vivi tu è vero solo per te!


Ma risulta essere vero fino a che tu lo ritieni tale, proprio perché non è reale, è SOLO un modo con il quale tu reagisci all’adesso in base a ciò che hai vissuto in precedenza.

Il tuo corpo spesso inconsciamente lo ricorda e perciò ti dà segnali sotto forma di sensazioni.


Essere coscienti che noi non siamo ciò che pensiamo è una grande liberazione.

Infatti i pensieri cambiano molto spesso, addirittura alcune persone cambiano pensiero da un momento all’altro proprio perché i pensieri sono fuori controllo.

Prova a guidare la tua auto lasciando libero il volante, andrà a destra, a sinistra e alla prima curva è destinata a schiantarsi.


Se lasci fare lo stesso a tuo pensiero rimarrà fuori controllo.


Nessuno qui ti vuole educare a cosa pensare, ma comprendere come avere la padronanza di sé per andare sempre più verso ciò che caratterizza ogni essere umano unico e irripetibile, dovrebbe essere la prima materia da inserire alla scuola materna e protrarla per tutta la vita.

Invece il sistema scuola inculca di nozioni già confezionate in modo da inquadrare per bene i bimbi (seguirà un approfondimento su questo argomento).


Francesco.



bottom of page