top of page

Perché il rilascio emozionale è fondamentale per il benessere integrale?

Spesso capita di compiere azioni delle quali non siamo completamente consapevoli.

Esiste un meccanismo automatico dove alcune memorie si attivano autonomamente.

Ci ritroviamo a soffrire senza capirne il motivo oppure reagiamo a determinate situazioni in modo inconsapevole.

Gli schemi e i condizionamenti abitano ogni persona, ciò che fa la differenza è il modo in cui noi reagiamo e come intendiamo approfondire le nostre reazioni.

Questi automatismi spesso sono meccanismi di difesa inizialmente, ma se lasciati agire indisturbati rendono la vita un labirinto.

La sofferenza, i problemi spesso si ricreano a partire dal punto zero, come se ci fosse un copione nel quale ad un certo punto tutto si ripete.

Hai presente quei videogiochi nei quali cerchi di superare il livello e ti ritrovi sempre al punto di partenza?

Nella vita “vera” tu crei la tua realtà in base a dove dirigi il tuo essere e i tuoi pensieri.

In questo caso entra in campo oltre al benessere anche la fisica quantistica.

Ed è proprio attraverso questa consapevolezza che la realtà si crea in base al nostro essere e a come esso si relaziona con il campo energetico che ci circonda.

Ovvero: “cambio io, così cambia tutto ciò che mi circonda”.

In questo caso però è bene osservare il COME posso uscire dalle situazioni di stallo.

E COME posso aiutare una persona ad evolvere su questi frangenti.

Quando una persona chiede il nostro aiuto, in che modo e con quali strumenti possiamo mettere in atto una simile evoluzione?

"Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo"

Conosci questa frase vero?

Albert Einstein.

Allora ribaltiamo la medaglia, se queste attivazioni hanno sede nel corpo, perché non lavorare dal corpo per sciogliere queste memorie e di conseguenza le sofferenze annesse?

Spesso il corpo viene visto come un terreno prettamente materiale dove devo usare degli annessi esterni per risolvere i suoi problemi, così con la mente, come se fossero delle cose scisse.

In realtà è proprio la loro interazione a dare risultati e così osservando si può facilmente comprendere che il corpo diventa una chiave di cruciale importanza per questa evoluzione.

Attraverso le Tecniche di Rilascio Emozionale e Sblocchi Psicofisici si possono comprendere i meccanismi scientifici che stanno alla base di questi concetti, oltre a questo è possibile avere degli strumenti tangibili per fronteggiare queste situazioni che sono presenti in ogni situazione della nostra vita.

Dal modo in cui reagiamo mentre siamo in macchina, al come fronteggiamo una problematica della nostra vita fino alla gestione di un trauma.

Ovviamente tutto questo non è sostituibile all’intervento di natura medica e diagnostica, ma avere degli strumenti utili per una ricerca e una offerta di benessere può essere sinergico in ogni situazione.

Proprio nel corso di "Rilascio emozionale e sblocchi psicofisici" approfondisco queste tematiche, grazie alle quali potrai apprendere una tecnica per te e per la tua espansione professionale.

Ovvero apprendere questo protocollo di lavoro diventa utilissimo per sé stessi, ma se nel tuo lavoro puoi attuare anche questa modalità diventa un arricchimento enorme, tale da creare una interazione di benessere mentale e fisica.

Clicca qui per vedere il programma completo.

A presto Francesco Sartori

bottom of page