La paura in sé non esiste

LO SAI CHE LA PAURA IN SE’ NON ESISTE?

La PAURA ti lega a suolo, ti immobilizza, la paura NON ti permette di essere libero. La paura ti condiziona, ti porta a fare scelte che non vorresti “solo perché hai paura” di sbagliare.

Quanto siamo condizionati da tutto questo?

Esiste realmente la PAURA?

La paura per come la vedo io è una cosa diversa dall’istinto di sopravvivenza, è completamente un’altra cosa dal buon senso.

La paura è una reazione fisico-mentale che ti da delle indicazioni sulla base di esperienze vissute o assorbite come vere.

In pratica è come leggere le istruzioni d’uso di un forno a microonde mentre stai cercando di far funzionare la lavatrice nuova.

Nella tua vita hai dato per vero un sacco di cose che poi ti sei reso conto non far parte di te. Il tuo corpo ti parla, ti manda indicazioni, ti fa sudare, palpitare forte il cuore tutti segnali per dirti che qualcosa non va!

Quando sei in pericolo ci sono delle reazioni dentro di te però ad esempio il famoso “stress” è la reazione fisica del tuo corpo come tu fossi in pericolo anche se stai seduto dietro ad una scrivania!

Si è creata un po' di confusione dentro di te.

La paura si attiva e non sei libero di scegliere il meglio per te perché...

SEI CONDIZIONATO da qualcosa che effettivamente non esiste, è un’automatismo che ti allontana da ciò che tu davvero vorresti.

Prova a riconoscere quali sono i condizionamenti riconducibili alla paura nelle scelte che stai facendo e SCRIVILI A PENNA IN UN FOGLIO.

Può capitare ti accorga che non sussiste NULLA di quello che hai scritto, proprio perché non esiste un reale pericolo di fronte ai tuoi blocchi.

Fammi sapere cosa ne pensi...



©2017-2020 Francesco Sartori

Via Pio X, 82, 36022 San Giuseppe di Cassola (VI)

tel. +393489310575       P.I. 04860070285 

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icona
  • Grey Instagram Icona
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey RSS Icon