top of page

Accenni sul punto P

Il punto P.

Spesso abbiamo sentito parlare del punto G femminile, ma a volte il punto P come del resto il punto L, nel maschio, resta un tabù

Innanzitutto il punto P è proprio corrispondente alla ghiandola Prostatica e per raggiungerlo è necessario passare attraverso l'ano.

Nel retto, ad una distanza soggettiva, circa 5 cm dal punto d'accesso, troviamo una protuberanza, simile ad una piccola noce in direzione dell'osso pubico, verso il ventre, quello è il punto P.

Innanzitutto per prendere confidenza con questo punto è necessario non essere condizionati dalle convinzioni limitanti.

Spesso la paura è quella di scoprire e inoltrarsi in una zona magnifica e che questa poi faccia da matrice per l'omosessualità.

Scoprire il proprio corpo non centra assolutamente nulla con l'orientamento sessuale, anche perchè la prostata è lì che si voglia conoscere e scoprire o meno. Anzi concedersi la libertà di scoprire il più possibile il proprio corpo è fonte di grande consapevolezza e crescita personale.

Il punto P è il corrispondente del punto G femminile.

L'uomo può eiaculare attraverso la stimolazione prostatica anche senza toccare il pene.

Il piacere è molto profondo, intenso e viscerale.

Anche in questo caso, attraverso l'orgasmo e la stimolazione vengono rielaborate delle memorie psicofisiche che lasciano spazio ad una grande apertura energetica e consapevolezza fisica e spirituale.

La cura di questo punto per l'uomo è fondamentale, uno stile di vita sano e una sessualità presente, possono essere una prevenzione a molte problematiche prostatiche.

Conoscere il proprio corpo, scoprire le sensazioni profonde, mai provate è un atto di dovere e amore verso sé stessi. È necessario farlo con consapevolezza e in tutta sicurezza.

Che la scoperta venga fatta in coppia o da soli, le indicazioni e la guida è fondamentale.

Per questo sto organizzando delle serate dove affrontiamo questi temi e potrai avere maggiori informazioni per approfondire la stimolazione sicura di questa zona.

Francesco





bottom of page