RIFLESSOLOGIA EMOZIONALE
PLANTARE E PALMARE
corso tecniche F.r.e.e.l.
La figura professionale del massaggiatore olistico e del benessere psicofisico è da considerarsi a tutti gli effetti un’attività professionalmente legittima ai sensi della Costituzione Italiana (art. 3, 4, 35, 41) e del Codice Civile art. 2222 c.c., conforme alla norma UNI 11713:2018 del 31 maggio 2018 e disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate ed approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.
La Riflessologia Emozionale Plantare è la lettura e la stimolazione di specifici punti nel piede, fondamentale per comprendere se stiamo vivendo o reprimendo le nostre emozioni, e quale uso stiamo facendo delle nostre energie psico-fisiche.
Durante il corso apprenderai le tecniche di lettura del piede e della mano, e le specifiche tecniche di lavoro per riequilibrare l'intero sistema fisico emozionale.
ISCRIVITI AL CORSO DI RIFLESSOLOGIA EMOZIONALE
PLANTARE E PALMARE
Questa tecnica permette una lettura precisa e un profondo lavoro per il riequilibrio completo del nostro essere. L'importanza di saper leggere e interpretare gli squilibri e le alterazioni è fondamentale per comprendere le richieste di aiuto del nostro organismo. Le manualità apprese, permetteranno di stimolare direttamente dal piede e dalla mano i punti riflessi per attivare i processi di auto-riparazione e auto-rigenerazione interna. Il risultato sarà una modificazione benefica riflessa, l'organismo quindi riequilibrerà autonomamente l'alterazione manifestata.
QUANDO È UTILE
Sempre, in via preventiva, per mantenere un buon stato di equilibrio psico-fisico-emotivo. La tecnica può essere di stimolazione nei processi di auto-riparazione dell'organismo. In situazioni di squilibrio, avviene un riequilibrio quando c'è un carico energetico eccessivo scaricando o al contrario con uno scarico energetico importante con azione di carico.
CHE PREPARAZIONE RICEVERAI?
In questo corso ti verranno fornite tutte le basi della riflessologia plantare e palmare abbinate alle emozioni e alla MTC, la Medicina Tradizionale Cinese e i 5 elementi.
Nel corso verranno fornite le tecniche di lettura, interpretazione e lavoro delle varie alterazioni e manifestazioni plantari e palmari.
Il corso fornirà le conoscenze teoriche e pratiche per la lettura e il trattamento delle principali alterazioni e disequilibri psico-fisici-energetici.
Durante il corso saranno analizzate nel dettaglio le tecniche di trattamento utili all’operatore, per intervenire efficacemente nei casi in cui si veda necessario un trattamento di riflessologia emozionale.
PROGRAMMA
Docenti: Francesco Sartori e Genea Dalla Pozza
​
-
Cos’è la Riflessologia Tradizionale?
-
Cos’è la Riflessologia Emozionale?
-
Introduzione MTC (medicina tradizionale cinese) e i 5 elementi.
-
MTC e Riflessologia.
-
Anatomia del piede e della mano.
-
Tecniche di lavoro.
-
Lettura del piede.
-
Prodotti di supporto.
-
Controindicazioni.
-
Come preparare lo studio.
-
Come sviluppare un trattamento completo in studio di Riflessologia Emozionale plantare e palmare.
MATERIALI FORNITI
-
Manuale teorico e illustrativo in pdf
-
Attestato cartaceo
-
Materiale di lavoro
DATA E SEDE DEL CORSO
-
Vai a calendario
DURATA DEL CORSO
-
24 ore frontali
REQUISITI D'AMMISSIONE
-
Nessun requisito, il corso è aperto a tutti.
-
Posti limitati 12 partecipanti
-
Si riserva una valutazione oggettiva dell’interessato.
REGOLAMENTAZIONE
-
La figura professionale di Massaggiatore come Operatore Olistico e del Benessere è considerata attività legittima per la Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della Legge n°4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).
-
Con gli attestati rilasciati frequentando i corsi di massaggio organizzati da Francesco Sartori potrai iniziare subito ad esercitare come dipendente o libero professionista.
COSTO
-
€ 450 (Iva compresa) **
** BONUS
​​
-
assistenza diretta